IL SUCCESSO E' UNA CONSEGUENZA, NON UN OBIETTIVO

Gustave Flaubert

Servizi alle imprese

Lo Studio può vantare da molti anni tra i propri clienti prestigiose imprese, cui fornisce sia consulenza continuativa che assistenza per specifiche esigenze.

Siamo attenti e ci adeguiamo alle esigenze primarie dell’impesa, ai suoi valori e metodi nella gestione delle controversie, anche di natura economica con clienti e fornitori.

Siamo in grado di proporre contratti di consulenza continuativa personalizzata tesa a risolvere in tempo reale tutte le insorgenti esigenze o problematiche aziendali, ponendo a disposizione del cliente un monte ore predefinito di attività con garanzia di immediato riscontro ed intervento.

Plurimi sono i servizi forniti alle imprese e in particolare:

- Consulenza in materia contrattualistica, sia nella fase della predisposizione di contratti con clienti e fornitori che in quella successiva qualora il contrasto sia già insorto.

- Valutazione di eventuali lacune ed esigenze dell' impresa nella formulazione o revisione della contrattualistica da sottoporre alla clientela.

- Azioni per recupero crediti sia in via stragiudiziale che giudiziale con redazione decreti ingiuntivi, atti esecutivi o insinuazioni in procedure concorsuali.

- Attività in proprio di ricerca e valutazione della consistenza patrimoniale del debitore con rintraccio beni aggredibili e valutazione preventiva del potenziale successo dell' azione recuperatoria.

- Gestione complessiva degli insoluti con azioni concordate di recupero crediti con particolare riguardo agli obiettivi e alle esigenze dell’impresa.

- Predisponiamo e concordiamo piani di gestione degli insoluti che, oltre a prevenirli, contemperino le esigenze di recupero con quelle economiche aziendali cercando di ottimizzare e anticipare i tempi del recupero con più efficacia e minori spese.

- Forniamo consulenza e assistenza di natura societaria e per la soluzione delle crisi di impresa.

- Individuiamo e proponiamo soluzioni alternative al contenzioso legale.

Siamo inoltre a disposizione per fungere da punto di riferimento per qualunque ulteriore problematica di ordine giuridica che riguardi l'impresa.

News Giuridiche

ago1

01/08/2025

Responsabilità medica e non rispetto del termine per introdurre il giudizio dopo l’ATP: domanda procedibile

<p>Il <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0003031071"

ago1

01/08/2025

Crisi d'impresa: nessun compenso al professionista inadempiente

<p>Nel giudizio di verifica conseguente